Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mangiate l’insalata con condimenti senza grassi? Ecco perche' sbagliate

Se usate condimenti senza grassi per la vostra insalata, state commettendo un errore. Stando agli scienziati, infatti, bisogna mangiare l'insalata con condimenti a base di grassi per ottenere il massimo nutrimenti dai vegetali. Non avere grassi nell'insalata, di fatto, diminuisce il beneficio di mangiare verdure. Sembra strano, vero? Ma anche se i condimenti senza grassi hanno meno calorie, non consentono di ricevere dalla verdura che mangiamo il risultato migliore.

I ricercatori dell’Università di Purdue (nell’Indiana - USA) hanno confrontato il consumo di insalata con condimenti a base di grassi saturi, monoinsaturi e polinsaturi a tre, otto e venti grammi per capire quale fosse più efficiente ed hanno scoperto che il grasso è cosa buona. The Atlantic riporta: "Mario Ferruzzi, leader dello studio e professore associato di scienze dell’alimentazione alla Purdue, ha dichiarato che per ottenere maggiore beneficio da frutta e verdura, questi devono essere correttamente associati a condimenti a base di grassi".

Si è scoperto che condimenti fatti con grassi monoinsaturi (olio d’oliva e olio di colza), sono i più efficienti perché serve la minor quantità possibile di condimento per ottenere il massimo dei risultati in termini di carotenoidi (che si comportano come antiossidanti per il nostro corpo).
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi