Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: sono i pomodori gli ortaggi preferiti dai tedeschi, specie quando fa caldo

Ogni tedesco consuma in media circa 10 kg di pomodori all'anno. Quindi si può dire che il pomodoro sia la varietà orticola maggiormente apprezzata in Germania, dove si acquistano in media 600.000 tonnellate di pomodori all'anno.

I tedeschi preferiscono consumare pomodori a grappolo. Al secondo posto troviamo i pomodori ciliegino. I pomodori sono maggiormente apprezzati nei mesi caldi. La varietà orticola viene acquistata tutto l'anno, ma nel secondo e terzo trimestre i quantitativi venduti tendono ad aumentare del 30%.

Nel 2011 sono stati coltivati in Germania circa 320 ettari di pomodori in serra. L'areale maggiore (70 ettari) si trova nello stato federato del Baden-Württemberg.

Da luglio ad ottobre, in Germania si coltivano anche pomodori in pieno campo. I pomodori non sono solo buoni, ma anche salutari. Contengono molta vitamina C e minerali e presentano un basso contenuto calorico.
Data di pubblicazione: