Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Patate: perche' scegliere "Le Buone del Colognese"


Clicca qui per un ingrandimento dell'immagine. Visita il sito: www.siliotto.com

I Consumatori, particolarmente i giovani, sono sempre più attenti all'uso del cibo e, con attenzione, scelgono prodotti che offrono qualità, sicurezza igienico sanitaria, tracciabilità e legame con il territorio di produzione.

Anche le patate non si sottraggono a questa ottima condotta, e di patate ce ne sono tante e molto diverse di forme e colori; così risulta difficile sapere quale patata scegliere, con quale ricetta accostarla, seconda la sua consistenza, la resistenza alla cottura, la quantità di amido.

Così ecco un consiglio: scegliere "Le Buone del Colognese". Per quale ragione?

Perché la loro buccia è sempre integra, non si riscontrano alterazioni dovute a sbagliate conservazioni o a esposizioni alla luce.

"Le Buone del Colognese" poi nascono e maturano in quei meravigliosi terreni, soffici, fertili e profondi della bassa pianura veronese, vicentina e padovana, capaci di trasferire ai tuberi sapori e caratteri culinari unici.

Terreni che sono preparati per accogliere la semente di patata non appena i geli invernali hanno lasciato le zolle e, con i primi venti di marzo, si effettua la seminagione. Poi sono i caldi raggi di giugno che sviluppano i tuberi e il sol leone di luglio ne completa la maturazione e sovrintende alla raccolta.

Rigide regole di produzione, un disciplinare, distinguono la qualità a marchio "Le Buone del Colognese", e ne specificano la bontà delle sue patate, le identificano, perché tutte le fasi di coltivazione, conservazione e sino alla vendita sono garanzia di sanità, di tracciabilità e di rintracciabilità di tutto il prodotto presente sul mercato.

Le varietà di patate utilizzate per "Le Buone del Colognese" sono Primura, Agata e Vivaldi, con forme ovali, buccia è gialla e sottile, pasta color giallo/chiaro, buona consistenza, dimensioni 40-70 mm.

"Le Buone del Colognese" si possono trovare in tutti le confezioni di maggior utilizzo, Vertbag da kg 1,5 e 2, il sacco rete da kg 4 - 5 e 10, sfuso lavato e/o spazzolato in casse da circa kg 10, oltre che negli imballi preferiti dal cliente, casse CPR, IFCO, cartone, bins o altro.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi