Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il cetriolo, l'ortaggio che fa bene ai reni

I cetrioli sono ricchi di acqua: ideali, quindi, per uno spuntino e un pasto estivo. Con pochissime calorie, hanno proprietà depurative e dimagranti.

I cetrioli sono anche ricchi di vitamine e sali minerali, quali potassio, ferro, calcio, iodio e manganese. L'alto contenuto di acqua e i sali minerali aiutano i reni ad eliminare i liquidi e le tossine, migliorano l'attività del fegato e del pancreas. Gli enzimi contenuti nel cetriolo aiutano anche l'organismo ad assimilare le proteine, purificano e disintossicano l'intestino.

Gli antichi utilizzavano il cetriolo come antipiretico e per curare malattie come la gotta, patologia dovuta ad un accumulo eccessivo di acido urico nel sangue e nei tessuti (che fa rigonfiare gli arti).

Il cetriolo è anche un ottimo alleato per la bellezza della nostra pelle. Ricco di zolfo, infatti, è l'ortaggio indicato per schiarire le macchie dell'età, per alleviare e curare il bruciore delle scottature solari e, se utilizzato costantemente, il cetriolo combatte i segni dell'invecchiamento. Tagliato a fette e posizionato sugli occhi, il cetriolo allevia il gonfiore, i segni di stanchezza, le occhiaie e le borse.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi