Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'informazione e' un asset strategico per le imprese: ma bisogna saperla cogliere!

L'aggiornamento costante e puntuale del management è uno degli elementi che rendono un'impresa competitiva sul mercato. Una visione articolata e completa su quanto accade nel proprio specifico settore merceologico costituisce un vero e proprio asset strategico.

FreshPlaza Italia, già da 5 anni, fornisce un costante e puntuale servizio online di aggiornamento sulle notizie e le tendenze di rilievo nel settore ortofrutticolo nazionale e internazionale. Oltre all'edizione in lingua italiana, FreshPlaza esiste da molti più anni anche nella versione inglese (www.freshplaza.com) e in quella olandese (www.agf.nl), affiancate poi, nel 2007, dall'edizione in spagnolo (www.freshplaza.es).

Con una media di 40 notizie nuove ogni giorno, fruibili gratuitamente sul web o tramite la ricezione di una newsletter via mail, l'edizione italiana di FreshPlaza rappresenta in assoluto il quotidiano ortofrutticolo più completo a livello nazionale e ha presto eclissato le pubblicazioni tradizionali cartacee a cadenza mensile.

Portare un asset strategico come l'informazione di settore alla portata di tutti, tuttavia, non basta: notiamo infatti che il tempo medio dedicato dai professionisti dell'ortofrutta al proprio aggiornamento è minore di quello che dedicherebbero alla lettura di un giornale sportivo o di una rivista di gossip. Il che la dice lunga sulla capacità del settore di rimanere competitivo.

L'attuale crisi economica e aziendale dovrebbe invece suggerire di dedicare più tempo all'aggiornamento e approfondimento non solo su quanto attiene strettamente il proprio settore merceologico, ma anche in generale su tutto il resto. Solo la competenza, la formazione, l'essere in linea con quanto avviene, la capacità di cogliere le tendenze e le trasformazioni in atto faranno la differenza tra rimanere attivi nel business od essere spazzati via.