Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Biella: un supermarket online per i piccoli produttori

Venticinque piccole aziende agricole piemontesi di Biella che, producendo quantitativi limitati, non avrebbero la possibilità di vendere nei supermercati, possono commercializzare i loro prodotti grazie a "PiProBi", i Piccoli Produttori Biellesi. L'associazione no profit è nata nel 2008 grazie a un gruppo di agricoltori, ortofrutticoltori e apicoltori.

A distanza di 4 anni, oggi in tutta la provincia si contano un migliaio di associati che acquistano online frutta e verdura sapendo di poter ottenere il miglior rapporto qualità prezzo, avendo la certezza che l'utilizzo dei prodotti antiparassitari sia ridotto al minimo, sostenendo il lavoro e la permanenza degli agricoltori nel territorio: una catena a km zero dalla quale tutti possono trarre vantaggi.

Tramite il sito internet www.piccoliproduttoribiellesi.it è possibile inoltre acquistare fiori, formaggi, salumi, carni, riso, olio, aceto, vini, marmellate, salse, sughi e prodotti da forno. Un sostegno fondamentale è fornito della Comunità Montana del Biellese orientale, che ha ideato il meccanismo di vendita e consegna dei prodotti. I soci, pagando una quota annuale di 7 euro, possono entrare in questo supermercato virtuale dove riescono a visualizzare tutti i prodotti presenti, raffrontare i prezzi ed infine effettuare gli ordini per un minimo di 10 euro.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi