Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La produzione mondiale di arachidi si riprendera' quest'anno

Dopo due anni di forniture molto limitate a livello mondiale, la situazione per le arachidi potrebbe migliorare quest'anno grazie a un previsto aumento di produzione in alcuni dei principali Paesi produttori. Questo è quanto è emerso dal 31mo World Nut and Dried Fruit Congress, che si è tenuto a Singapore dal 18 al 20 maggio 2012.

Anupam Jindel di Olam ha affermato che il settore era stato colpito da due anni consecutivi del fenomeno meteorologico La Niña, che ha ridotto le precipitazioni negli Stati Uniti, in Cina e in Argentina, tre dei principali produttori ed esportatori di arachidi. Ma è interessante notare che, grazie allo sviluppo di varietà resistenti alla siccità, questo non ha causato una riduzione delle rese. L'impatto de La Niña, pur essendo indiretto, è risultato comunque significativo.