Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: in calo la quota di mercato della catena Aldi

Nel 2011 i supermercati Aldi Nord e Süd hanno raggiunto complessivamente un fatturato di oltre 23 miliardi di euro in Germania. Lo riporta il sito web del giornale tedesco Berliner Morgenpost. Lidl ha fatturato circa 14 miliardi di euro. Aldi ha perso terreno lentamente; dal 2006 la sua quota di mercato è diminuita, scendendo dal 40 al 37%. Lidl nel frattempo ha acquisito una quota di mercato del 25%.

Secondo gli analisti di mercato della Interbrand, il marchio Aldi ha un valore di 3,2 miliardi di dollari (2,47 miliardi di euro), cioè più di ogni altro distributore al dettaglio tedesco. Edeka, Lidl e Media Markt hanno ognuno un valore del marchio che va da 1,3 a 1,4 miliardi di dollari (1-1,08 miliardi di euro). A confronto, il più grande distributore al mondo, la catena statunitense Wal-Mart, ha un valore di 139,2 miliardi di dollari (107,5 miliardi di euro).

Articoli Correlati → Vedi