Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: nuovo aglio nero al retrogusto di liquirizia

L'azienda Innofood by Neuron di Granada (Spagna), in collaborazione con la JR Suárez Monedero SL di Las Pedroñeras, ha sviluppato un processo che trasforma l'aglio viola in aglio nero. Questo prodotto innovativo è stato presentato ad Alimentaria 2012, fiera tenutasi a Barcellona dal 26 al 29 marzo scorso.



Innofood by Neuron ha condotto ricerche per un anno e ha sviluppato una serie di processi industriali. Secondo quest'azienda il risultato è un aglio nero con caratteristiche organolettiche (sapore, consistenza, colore e odore) e nutrizionali, completamente nuove e diverse rispetto all'aglio fresco. La nuova variante presenta un sapore che ricorda la liquirizia.

L'azienda spiega: "Il prodotto, originario dell'Asia, non era stato mai prodotto in Spagna fino ad ora, ma grazie alle sue peculiarità dona un tocco di prestigio in cucina". L'aglio può essere utilizzato per dare sapore a un piatto, come ingrediente di un nuovo prodotto o può essere consumato crudo come aperitivo.

Articoli Correlati → Vedi