Un bilancio della partecipazione di Southern Seed ad AGREM 2012
L'evento ha coinvolto le aziende operanti nel settore, dalla meccanizzazione agricola, mezzi tecnici, commercializzazione, fino al comparto sementiero, il quale è da sempre promotore di innovazioni per le aziende orticole.
Per Southern Seed si è trattato del quinto appuntamento con AGREM. In questa edizione, l'azienda sementiera ha presentato, oltre alla gamma dei prodotti già presente in catalogo, nuove varietà di pomodori e peperoni, le quali sono già state oggetto di interesse e soddisfazione da parte delle numerose aziende che le hanno provate.
Tra i pomodori, è stata presentata una varietà appartenente alla tipologia allungato-verde, dotata di una vasta gamma di tolleranze e con un'ottima resa in post-raccolta. Tra i peperoni, la novità è rappresentata da MISTRAL F1, il nuovo peperone giallo di Southern Seed. Questo si affianca ai due cavalli di battaglia, CENTONOVE F1 e KARLONE F1, grazie ai quali Southern Seed ha conquistato la fiducia della maggior parte delle aziende dedite alla coltivazione di queste specie.
Come ogni anno, lo spazio espositivo di Southern Seed è stato pensato e voluto come uno spazio di incontro e di confronto: quale luogo migliore se non quello di una fiera!
Quest'anno, l'azienda ha voluto ringraziare le imprese agricole che le hanno dato fiducia, allestendo una bacheca dove anche i produttori, con la loro professionalità ed esperienza, hanno mostrato le loro produzioni, frutto del loro impegno, con un pizzico d'orgoglio anche da parte dalla ricerca e della passione che Southern Seed investe nello sviluppo dei propri prodotti.
Contatti:
Southern Seed Srl
Via Carlo Alberto, 124
97019 Vittoria (RG)
Tel./fax: (+39) 0932 861054
Email: info@southernseed.it
Web: www.southernseed.it