Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 29 al 31 marzo 2012

"Spicchi di Salute" a Taormina (ME) per il Forum Nazionale di Confagricoltura"

Unaproa promuove la campagna "Spicchi di Salute" al Forum Nazionale di Confagricoltura "L’agricoltura in rete per la crescita" a Taormina (provincia di Messina), che si svolgerà dal 29 al 31 marzo presso l’Ata Hotel Capotaormina Resort.

La campagna sostenuta dalla Regione Sicilia, tramite l’Assessorato delle Risorse Alimentari, i Consorzi di tutela del prodotto e le Organizzazioni dei Produttori, si avvale della collaborazione organizzativa di Unaproa, l’Unione Nazionale tra le Organizzazioni di Produttori Ortofrutticoli Agrumari e di Frutta in Guscio, e si lega all’importante incontro organizzato da Confagricoltura dove verranno approfondite le principali tematiche economiche che interessano il settore agroalimentare.

Sarà una vetrina importante per la promozione delle arance di qualità siciliane che rappresentano uno dei prodotti principali del territorio italiano.
"Spicchi di Salute" sarà presente con una postazione fissa durante tutto l’arco della manifestazione e darà la possibilità a tutti i partecipanti al forum, circa 600 tra italiani e stranieri, di degustare deliziose spremute.

Attese anche molte personalità politiche tra cui il ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Mario Catania, il Vice Presidente della Commissione Europea Antonio Tajani e il Presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo Paolo De Castro.

A tutti i partecipanti sarà offerta in degustazione una fresca spremuta di arance biologiche accompagnata dalla distribuzione di volantini informativi in cui sono riportate tutte le caratteristiche organolettiche e salutistiche di questo frutto tipico ed esclusivo della nostra terra.

Nei tre giorni del forum saranno servite oltre 3.000 salutari spremute che allieteranno i lavori congressuali.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi