"Spicchi di Salute" a Taormina (ME) per il Forum Nazionale di Confagricoltura"
La campagna sostenuta dalla Regione Sicilia, tramite l’Assessorato delle Risorse Alimentari, i Consorzi di tutela del prodotto e le Organizzazioni dei Produttori, si avvale della collaborazione organizzativa di Unaproa, l’Unione Nazionale tra le Organizzazioni di Produttori Ortofrutticoli Agrumari e di Frutta in Guscio, e si lega all’importante incontro organizzato da Confagricoltura dove verranno approfondite le principali tematiche economiche che interessano il settore agroalimentare.
Sarà una vetrina importante per la promozione delle arance di qualità siciliane che rappresentano uno dei prodotti principali del territorio italiano.
"Spicchi di Salute" sarà presente con una postazione fissa durante tutto l’arco della manifestazione e darà la possibilità a tutti i partecipanti al forum, circa 600 tra italiani e stranieri, di degustare deliziose spremute.
Attese anche molte personalità politiche tra cui il ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Mario Catania, il Vice Presidente della Commissione Europea Antonio Tajani e il Presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo Paolo De Castro.
A tutti i partecipanti sarà offerta in degustazione una fresca spremuta di arance biologiche accompagnata dalla distribuzione di volantini informativi in cui sono riportate tutte le caratteristiche organolettiche e salutistiche di questo frutto tipico ed esclusivo della nostra terra.
Nei tre giorni del forum saranno servite oltre 3.000 salutari spremute che allieteranno i lavori congressuali.