Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Q-Potato Holland: un mercato promettente per le patate da seme

Wouter Mutsaers, in precedenza attivo presso la Stet Holland, ha iniziato una propria attività dal 1 maggio 2011. Con Q-Potato Holland, Wouter si è focalizzato sul commercio di patate da seme e sull'importazione di patate da mensa. "L'attenzione è però maggiormente rivolta alle patate da seme, la cui commercializzazione ha visto risultati positivi, al contrario del mercato dei tuberi da mensa che procede con difficoltà.



"Lo scorso anno mi sono dedicato all'acquisto e alla vendita di patate da seme, ma per il prossimo anno ho intenzione di passare anche alla coltivazione su un areale di 50 ettari" racconta Wouter. "Nei prossimi anni arriveranno sul libero mercato ampi volumi di varietà da seme e questo offre grandi opportunità, sia a livello nazionale che internazionale".

Wouter vuole differenziarsi con patate da seme che si distinguono per essere local-for-local. "L'attuale prezzo di produzione e i costi per la logistica sono estremamente elevati. Perciò è più interessante produrre a livello locale, direttamente all'estero. Vedo all'orizzonte un veloce miglioramento nei Paesi Bassi, tra 2-4 anni si esporterà al cliente finale. Perciò i produttori olandesi di patate da seme potranno ottenere un prezzo più elevato per il loro straordinario prodotto".

Per maggiori informazioni:
Wouter Mutsaers
Q-Potato Holland bv
Noordermeerweg 69
8313 PX Rutten
Cell.: +31 6 12871963
Email: [email protected]
Web: www.qpotato.nl

Articoli Correlati → Vedi