Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

E' italiano il secondo impianto a biomasse della Romania

Sarà il secondo impianto più grande della Romania, dopo la centrale di Radauti (17 MW), che appartiene al gruppo austriaco Holzindustrie Schweighofer, la centrale per la produzione di energia elettrica e termica da biomasse che verrà realizzata dalla società con capitale italiano, Romita Energie Verde nel villaggio di Bontida, nel nord della Romania. Lo fa sapere l’Ice, secondo cui l’investimento ammonta a un valore di 41 milioni di euro e l'unità avrà una capacità di 9,8 MW.

L’autorità nazionale di regolamentazione dei mercati dell'energia (ANRE) ha approvato pochi giorni fa la costruzione dell’impianto che prevede l'utilizzo di circa 120.000 t/anno di legna e altra biomassa derivante (legno vergine, scarti di raccolta, scarti di lavorazione industriale, frasche, paglie, ramaglie, potature di alberi ecc). Il complesso sarà realizzato su un terreno di proprietà di 22.000 mq all'interno dell’area industriale dove sono già presenti grandi entità industriali.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi