In dieci pensiline di autobus nel Regno Unito, la filiale inglese della compagnia McCain Foods ha inserito cartelloni pubblicitari corredati da grandi riproduzioni tridimensionali di tuberi. Chi preme sul tubero sentirà l'odore delle patate appena uscite dal forno."Le persone sentiranno davvero quell'odore" conferma Emily Pickard della McCain Foods UK. "Un aroma caldo e rassicurante". Premendo la patata finta, essa si riscalda ed emette inoltre buoni sconto per i pendolari.
L'originale campagna pubblicitaria si riferisce al nuovo prodotto destinato alla cottura al microonde dell'azienda canadese McCain, le Ready Backed Jackets, patate precotte pronte in 5 minuti.
Secondo l'esperto inglese di marketing Ken Wong la campagna comporta anche dei rischi. E' possibile infatti che i viaggiatori in attesa non desiderino sentire odore di patate cotte; comunque, la McCain non ha per ora ricevuto lamentele.
La campagna pubblicitaria è costata 1,7 milioni di euro e durerà solo 2 settimane. Non si sa ancora se la stessa promozione sia prevista anche in altri paesi, oltre al Regno Unito.