Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

OP Consorzio Funghi di Treviso: il primo polo produttivo italiano di funghi

Il Consorzio Funghi di Treviso, primo polo produttivo di funghi in Italia nato dall’unione di 13 aziende e società agricole situate nelle province di Treviso, Padova e Belluno, ha presentato - in occasione della fiera Fruit Logistica di Berlino - la propria produzione di funghi coltivati Champignon, Pleurotus, Pioppino e Cornucopiae.

A Berlino, il Consorzio Funghi di Treviso si è presentato con un nuovo logo, un nuovo payoff e una nuova brochure. Materiali di comunicazione completamente rinnovati per esprimere al meglio tutta la passione dedicata alla coltivazione di funghi da tre generazioni.

Con un numero di addetti intorno ai 300, la cooperativa - attraverso gli investimenti in tecnologie produttive e programmi di formazione dell’intero personale - ha fatto dell’efficienza e della garanzia di qualità i valori base dell’azienda; un percorso di crescita che l’ha portata a ottenere il riconoscimento come Organizzazione di Produttori (OP) da parte della Comunità Europea.
 
La garanzia di una filiera produttiva completa e sicura fa sì che i parametri qualitativi siano costantemente monitorati; tutta la produzione è certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 sul sistema di gestione della qualità, UNI EN ISO 22005:2008 sulla rintracciabilità – secondo lo standard GlobalGAP e secondo la norma volontaria di CSQA che prevede la difesa delle avversità fitosanitarie per mezzo della "produzione integrata" con la riduzione del 70% del residuo massimo consentito dei fitofarmaci. E per finire, la produzione si avvale anche della Certificazione Prodotto Biologico.

Oggi la cooperativa fornisce funghi ai principali mercati ortofrutticoli d’Italia, alle più importanti catene di ipermercati, supermercati, discount e grandi magazzini nazionali, nonché alle grandi industrie alimentari.

Dallo scorso ottobre inoltre l’azienda è tra i fondatori di UNIFUNGHI - il primo network commerciale nel mondo dei funghi coltivati che vede il Consorzio Funghi di Treviso collaborare con due aziende leader della fungicoltura italiana: Fungorobica e l’Azienda Agricola Medici Claudio (vedi anche precedente notizia).

Contatti:
OP Consorzio Funghi Treviso
Via S. Elena 13
Signoressa (TV)
Tel.: (+39) 0423 671 057
Fax: (+39) 0423 679 797
Email: [email protected]
Web: www.consorziofunghi.tv
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi