Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In collaborazione con Esselunga

Rivoira lancia sul mercato il succo fresco 100% di mela Ambrosia

Con la collaborazione di Esselunga, la ditta piemontese Rivoira Giovanni & Figli SpA ha inserito nei punti vendita della catena, in esclusiva, il succo fresco 100% di mela Ambrosia.

Raggiunto da FreshPlaza, Marco Rivoira spiega: "Il prodotto è una vera e propria spremuta fresca 100% di mela Ambrosia, senza aggiunta di zuccheri e conservanti. Grande fin qui l'apprezzamento nei confronti del succo, in quanto trasmette tutti gli aromi e i sapori del frutto, che fanno della mela fresca una referenza di successo nei punti vendita Esselunga".

Il prodotto si trova in commercio presso Esselunga da circa 3 settimane. "Si tratta al momento di un test - spiega ancora Marco Rivoira - con le bottiglie esposte nel banco frigo. La shelf life del succo è di 12 giorni".



Il succo 100% di mela Ambrosia si ottiene detorsolando la mela, che viene successivamente tagliata, centrifugata e imbottigliata. Il processo produttivo viene realizzato dalla ditta SOLFARM di Castelvetro Piacentino (PC).

"Da questa settimana - aggiunge Rivoira - partiamo con le vendite in Spagna e Medio Oriente con un prodotto asettico spremuto a pressione a nastro, prodotto nello stabilimento di Tarantasca (CN) della ditta Alpenfrucht e successivamente imbottigliato dalla ditta SOLFARM, mantenendo una condizione asettica. Questo tipo di prodotto, essendo imbottigliato in condizione sterile, ha una shelf life in bottiglia di 18 mesi, senza conservanti".

"Riteniamo che nei prossimi anni si potrà dare stabilità alla produzione, garantendo la copertura dei costi del prodotto industriale. Il progetto prevede per il futuro una commercializzazione per 12 mesi l'anno, con il succo prodotto in asettico e venduto normalmente in reparto drogheria. La disponibilità del prodotto fresco venduto a banco frigo seguirà invece la commercializzazione delle mele fresche, cioè da ottobre ad aprile. I volumi stimati per i prossimi anni varieranno secondo la disponibilità di prodotto industriale, nell’ordine di qualche milione di bottiglie, secondo i formati".

Contatti:
Rivoira Giovanni & Figli S.p.A.
Via Pomarolo, 88
12039 Verzuolo (CN) - Italy
Tel.: (+39) 0175 280800
Fax: (+39) 0175 280850
Email: [email protected]
Web: www.rivoira.it

Articoli Correlati → Vedi