Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il consumo di pistacchi associato a una migliore funzione erettile

La disfunzione erettile rappresenta un problema che affligge molti uomini e spesso tale disagio costringe ad intervenire tramite cure specifiche e farmaci. Eppure, l’alimentazione può costituire un primo passo in avanti per migliorare la funzione erettile attraverso un aiuto più soft, grazie ad un particolare tipo di frutta secca: il pistacchio.

Secondo una recente ricerca condotta dal team di ricercatori turchi, coordinati dal dottor M. Aldemir e pubblicata sull’International Journal of Impotence Research, il pistacchio svolge un ruolo chiave nella cura della disfunzione erettile. Dopo aver coinvolto nel progetto di ricerca un campione di 12 uomini, affetti da disturbi erettili, è stato loro somministrato un quantitativo di circa 100 grammi di pistacchi al giorno per tre settimane.



Rilevanti i risultati ottenuti: coloro che avevano introdotto pistacchi nella dieta hanno ottenuto effetti benefici sulla propria vita sessuale con una riduzione dei casi di impotenza, a seguito di un positivo effetto sull’erezione.

La ricerca rappresenta un piccolo contributo agli studi sul tema, che ha ancora bisogno di ulteriori approfondimenti e sviluppi: i pistacchi sono una buona fonte di fibre, grassi insaturi (HDL) e sostanze antiossidanti che apportano diversi effetti benefici all’organismo. Il contrasto ai grassi saturi (LDL) ottenuto dal consumo di pistacchi potrebbe essere uno dei motivi del ripristino di efficienza della microcircolazione sanguigna, importante per la funzione erettile.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi