Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica, Hall 25 / Stand A-03

Honduras: patate dolci per diabetici

L'anno scorso l'Europa ha importato 16.000 tonnellate di patate dolci dall'Honduras - un quantitativo che potrebbe ancora aumentare, secondo Nevio Castellanos, general manager di Santa Lucia Fresh. "Molti clienti non sono consapevoli del valore nutrizionale della patata dolce o del fatto che i diabetici, per esempio, sono incoraggiati ad utilizzare lo zucchero derivato dalle patate dolci.

La varietà di colore arancione Beauregard (foto a lato) è molto popolare in Germania. "La Bushbuck con la buccia viola è preferita sulla costa caraibica" dice Castellanos. Insieme al tubero amidaceo, la gamma dei prodotti provenienti dall'Honduras comprende melone e zucca.

L'azienda DeRoso, esordiente al Fruit Logistica 2012, vuole attirare l'attenzione dei clienti europei con il suo chayote dalla buccia verde (una cucurbitacea originaria del Sud America), tra i pochi ortaggi ad essere completamente commestibile. "Ai clienti piace sempre conoscere nuovi prodotti, soprattutto in Europa. E Fruit Logistica è la piattaforma ideale", dice José Sosa direttore generale della DeRoso.

Contatti:
Nevio L. Castellanos
Tel: +504 99916203

Articoli Correlati → Vedi