Nel 2005, l'azienda ha inaugurato uno stabilimento che si estende su un'area di 6.000 metri quadrati, di cui 3.000 coperti. Dotato di macchinari di ultima generazione, il magazzino è anche fornito di una cella frigorifera di circa 800 mq, adibita allo stoccaggio della merce.
L'azienda Schiariti, oltre ad essere presente sul mercato della cipolla rossa da serbo e del cipollotto fresco, ha deciso di diversificare il suo portafoglio di prodotto introducendo alcuni trasformati a base di Cipolla Rossa di Tropea IGP, al cui Consorzio aderisce (il titolare aziendale Francesco Chiariti ne è stato anche presidente fino al 2010).
Alcuni prodotti trasformati a marchio Schiariti. A sinistra, cipolla essiccata.
Tra i prodotti trasformati a marchio Schiariti, figura dal 2006 anche la cipolla rossa essiccata, prezioso ingrediente per svariati usi gastronomici: dai sughi ai risotti e secondo alcuni, ideale anche nei ripieni di pasta fresca. Il prodotto è disponibile tutto l'anno.
Un possibile abbinamento. Riso e cipolla rossa essiccata.
(Nella foto accanto, confezione da 25 grammi di cipolla essiccata, pronta per la vendita).
Per quanto riguarda gli standard produttivi, l'azienda aderisce già al protocollo HACCP e ha intenzione di avviare le procedure per l'ottenimento dell'ISO 9001.
Contatti:
Schiariti srl
Stabilimento:
Località Centurio , snc - 89865
Tropea (VV) - Italy
Tel.: (+39) 0963 607160
Fax: (+39) 0963 607160
Email: [email protected]
Web: www.schiaritisrl.com