Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vegetable Orchestra: flauti carota, violini porri, bongo sedano

Siete proprio sicuri che carote, porri, cetrioli, peperoni, zucca, lattuga e ortaggi vari siano solo utili per preparare deliziose ricette? E se ad esempio fossero utilizzate come strumenti musicali?

La Vegetable Orchestra (fondata a Vienna nel 1998) conta 12 musicisti, un ingegnere del suono e un video/light designer, ed è l’unica al mondo ad esibirsi già da alcuni anni con strumenti propri, fatti interamente di verdura fresca.



Prima dei concerti i musicisti acquistano al mercato le verdure freschissime: poi queste vengono svuotate, intagliate e assemblate per ottenere gli strumenti necessari alla performance.

Clicca sul tasto "Play" per vedere un video sulla Vegetable Orchestra.


Ad una loro serata si può ascoltare ogni tipo di musica, da quella contemporanea a quella elettronica, al jazz, con l’obiettivo di portare alla luce i suoni naturali insiti in ciascun ortaggio.

Alla fine del concerto e della video performance viene offerta al pubblico una zuppa di verdura fresca fatta con gli strumenti utilizzati, poiché costruiti ad hoc per ogni spettacolo.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi