Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bologna, 27 gennaio 2012

Tavola rotonda sull'ortofrutta: verso il declino o la rivitalizzazione?

Il 27 gennaio 2012, l'Aula Magna della Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna ospiterà una Tavola Rotonda dal titolo: "L'ortofrutta e la nuova PAC: declino o rivitalizzazione?", un’iniziativa organizzata dal Dipartimento di Economia e Ingegneria Agrarie e promossa all'interno della terza edizione a. a. 2011/2012 del Corso di Alta Formazione "Freschi e Trasformati Ortofrutticoli: Economia, Innovazione, Mercati".

L'evento vuole essere l'occasione per analizzare e confrontarsi sull'attuale situazione dell'ortofrutticoltura italiana nel più ampio contesto europeo e mediterraneo, con l'obiettivo provocatorio di individuarne i possibili scenari, tra la minaccia del declino e la speranza di una vera rivitalizzazione. La Tavola Rotonda riunirà pertanto i diversi portatori d’interessi, istituzioni e filiera, per promuovere un autentico dialogo.

Fra i relatori, il presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo On. Paolo De Castro, l'assessore all'agricoltura della Regione Emilia-Romagna Tiberio Rabboni, il presidente del Cogeca Paolo Bruni, il vicepresidente di Federalimentare Annibale Pancrazio, il presidente di Fruitimprese Luigi Peviani, l'amministratore delegato di Apofruit Renzo Piraccini, il direttore generale di Conad Francesco Pugliese e il consigliere delegato commerciale food di Coop Italia Roberto Fiammenghi.

I partecipanti saranno accolti con un iniziale "welcome coffee" alle ore 10.00 nell’atrio di fronte all’Aula Magna, dove sarà possibile anche effettuare la registrazione.

Per registrarsi all’evento, contattare la segreteria organizzativa (scrivere gentilmente ad entrambi gli indirizzi email):

c/o Dipartimento di Economia e Ingegneria Agrarie
Viale G. Fanin 50, 40127 Bologna
Chiara Cecchetto, chiara.cecchetto@unibo.it
Claudia Ferreyra, viva.com@tin.it
Data di pubblicazione: