Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Bastano due mele al giorno per abbassare il livello di colesterolo

La polpa delle mele avrebbe la proprietà di abbassare il colesterolo naturalmente, grazie alle specifiche caratteristiche dei suoi componenti.

L'azione anti-colesterolo dipenderebbe dalla presenza nella polpa di fibre non solubili che incrementano il metabolismo biliare, responsabile dell’eliminazione del colesterolo cattivo.

Grazie alla presenza del glutatione perossidasi, inoltre, la mela stimola la funzionalità delle sue stesse sostanze antiossidanti, creando una particolare sinergia benefica tra le varie componenti del frutto.

Secondo Luca Grappadelli, docente di Fisiologia degli alberi all’Università di Bologna, fra poco potremo trovare sulle confezioni di mele la spiegazione di questa particolare proprietà benefica contro il colesterolo.

Naturalmente, per abbassare il colesterolo in modo naturale tramite le mele, sarà necessario sfruttare i benefici di questo alimento mangiandolo intero: secondo la ricerca terminata recentemente infatti, i risultati benefici non possono essere garantiti allo stesso modo dai succhi di mela o dai prodotti antiossidanti a base di mela assunti sotto forma di pillole.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto