Avvisi

La clessidra

Ricerca di Personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

"Ministro Catania: "Cerchiamo aggiustamenti sull'Imu in agricoltura"

"Stiamo cercando disperatamente di fare qualche aggiustamento per l'Imu sui terreni agricoli, studiando due diverse fiscalità; ne ho parlato ieri con il vice ministro Grilli". E' quanto ha dichiarato il Ministro delle Politiche agricole Mario Catania, intervenuto al Consiglio nazionale di Fedagri-Confcooperative, sottolineando ancora una volta il sacrifico cui è chiamato il settore primario nella manovra finanziaria.

"Vorrei che si concretizzasse la possibilità di una differenziazione per la fiscalità immobiliare dei terreni tra chi è solamente proprietario e chi invece è proprietario e conduttore, perché in questo caso la terra è davvero un mezzo di produzione e non un bene rifugio". Catania si è quindi rammaricato del fatto di non averlo potuto proporre prima, visto che il Dl è stato scritto in pochissimo tempo.

Il Ministro ha anche detto che ad oggi non è possibile fare una valutazione dell'impatto che l'Imu avrà in agricoltura. "Sappiamo solo che la valutazione dei terreni è maggiorata del 30%, con un moltiplicatore che passa da 75 a 120, mentre i fabbricati rurali che erano esenti oggi pagheranno".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.