Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agromeccanici: incontro tra UNIMA e Confcooperative

Ha avuto luogo il 13 dicembre a Roma un incontro tra UNIMA e Fedagri-Confcooperative volto a discutere diversi temi di interesse comune al fine di valutare la possibilità di avviare una nuova fase di collaborazione fattiva e coordinata.

Hanno partecipato all’incontro Francesco Torrisi, responsabile della segreteria generale UNIMA; Luciano Petrini, presidente della FRIMA Marche, Rolando Esposto Pirani, presidente di APIMA Ancona; Silvano Ramadori, presidente APIMAI Macerata; Fabio Salvucci, consulente APIMAI Macerata, Fabiola Di Loreto, direttore Fedagri-Confcooperative e Patrizia Marcellini, presidente Fedagri Marche.

Diversi i temi sul tavolo, tra cui l’ottimizzazione delle attività UNICAA, l’organizzazione di attività e percorsi formativi per imprenditori e operatori, l’integrazione delle categorie nell’ambito delle filiere agricole, la ricerca di una soluzione al problema dell’accesso al credito, la stipula di convenzioni – ad esempio con compagnie assicurative - in grado di facilitare la vita agli associati e il miglioramento degli standard qualitativi dell’attività di patronato.

Tutti gli argomenti sono stati valutati nell’ottica di una crescita comune basata sul rilancio del processo di collaborazione e sinergia operativa tra le due strutture sui temi di mutuo interesse.
 
"Siamo lieti di avere immediatamente trovato con i nostri interlocutori una incredibile sintonia e comunione di intenti, ha commentato alla fine dell’incontro Francesco Torrisi, che porterà verosimilmente a un rapido avvio di una nuova fase di collaborazione con Fedagri anche a livello territoriale e che si inserirà nel solco di quello spirito collaborativo che è alla base della partnership in UNICAA".
Data di pubblicazione: