Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

RZ Afrisem presenta le prime varieta' ibride selezionate specificamente per l'Africa

Rijk Zwaan Afrisem sta presentando nel suo campo dimostrativo in Tanzania le prime varietà di melanzane appositamente sviluppate per il mercato africano. In onore di questa eccezionale innovazione, RZ Afrisem - nato dalla collaborazione tra le società specializzate in miglioramento genetico Rijk Zwaan ed East West Seeds - è stato recentemente visitato da una delegazione di AGRA (Alleanza per una rivoluzione verde in Africa).

Fino a poco tempo fa, non si selezionavano varietà specifiche per i coltivatori africani ma, con lo sviluppo commerciale di varietà ibride con caratteri migliorati appositamente per le regioni tropicali dell'Africa, le cose stanno cambiando. Le varietà di nuova concezione generano rese superiori e possiedono una maggiore resistenza alle malattie rispetto alle varietà tradizionalmente coltivate in Africa tropicale. Ora che i primi ibridi di melanzane africane sono una realtà, il passo successivo sarà quello di stimolare la produzione di sementi.



Intuire le potenzialità
Il campo dimostrativo di RZ Afrisem è aperto a tutti i coltivatori interessati a visitarlo. Oltre a mostrare le varietà migliorate, il campo ospita le dimostrazioni pratiche di diverse tecniche colturali. Confrontando la loro condizione attuale con le nuove possibilità offerte, i coltivatori acquisiscono nuove conoscenze per migliorare la loro attività. Uno degli obiettivi chiave di RZ Afrisem è quella di fornire ai coltivatori africani maggiori opportunità di sussistenza sostenibile.



Il 19 novembre 2011, il campo dimostrativo di RZ Afrisem è stato visitato dal presidente di AGRA, l'organizzazione impegnata nel sostegno al settore agricolo africano. Poiché le attività di AGRA coincidono in gran parte con quelle di RZ Afrisem, il presidente Namanga aveva già fatto visita al quartier generale Rijk Zwaan a De Lier, nei Paesi Bassi. Questa volta, in Tanzania, egli è rimasto molto impressionato dalle attività di RZ Afrisem e dai concreti risultati ottenuti finora. Namanga si è impegnato a studiare le opportunità per RZ Afrisem e AGRA di collaborare più strettamente in futuro.

Contatti:
Ton van Leeuwen
Rijk Zwaan
Tel: +31 (0) 174 532 487
Emai: t.van.leeuwen@rijkzwaan.nl
Web: www.rijkzwaan.com

Contatti per l'Italia:
Rijk Zwaan Italia
Letizia Bonfiglioli
Tel.: (+39) 051 729448
Email: rijkzwaanitaly@rijkzwaan.it
Web: www.rijkzwaan.it