Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mela Modì®: il piano pluriennale di produzione 2007-2017

Con 12.000 tonnellate di raccolto, Modì® ha registrato un incremento delle performance produttive di oltre il 50% in più rispetto alla precedente stagione, sulla scorta di un piano di produzione che prevede un output di 64.000 tonnellate entro il 2017. 



Disponibile sul mercato da settembre a maggio, con un'epoca di raccolta di 7 giorni prima della Golden Delicious, Modì® è la prima mela "eco-sostenibile". Una mela rustica che rispetta l’ambiente e usa imballaggi in cartone riciclabili al 100%.

Grazie alla innata resistenza del suo albero ai principali patogeni e alla produzione agricola integrata in campo, l’intervento dell’uomo è ridotto al minimo con effetti positivi anche sulla natura circostante e un risparmio notevole di fattori produttivi. A ciò si lega anche la sua facilità di coltivazione e la precocità della produzione che si presenta costante, abbondante e senza alternanza (l'albero fruttifica tutti gli anni) con ampi vantaggi per i produttori.

Il plus di Modì®: l'ottima capacità di adattamento della pianta, in varie situazioni ambientali di temperatura e sole, permette di ottenere una colorazione ottimale del frutto anche nelle zone pianeggianti. Le principali aree di produzione in Italia sono l'Alto Adige, il Friuli, l'Emilia Romagna, il Veneto e la Lombardia.

Garantisce il Consorzio
Affidata alle sapienti cure del Consorzio di Produttori Modì Europa, con sede a Ferrara e composto dai principali specialisti europei nella produzione e lavorazione di mele quali Afe-Salvi, Agrintesa-Alegra, Apofruit, Cico Mazzoni, Patfrut-Naturitalia, TC Frutta e Vog, Modì® vanta una filiera produttiva eccellente e di altissima qualità garantita dall'accurato lavoro dei suoi produttori e dal supporto in campo dei tecnici Modì®, per assicurare sempre il rispetto dei criteri di qualità di ogni singolo frutto. Solo il 65% - 70% delle mele prodotte in conformità del disciplinare, infatti, può vantare l'inconfondibile bollino Modì®.



Passo dopo passo Modì® offre al consumatore, dalla campagna alla tavola, una mela gustosa, buona e genuina, ideale per il benessere. Inoltre, grazie alle politiche di gestione e valorizzazione sui mercati nazionali ed internazionali da parte del Consorzio, i produttori di Modì® vengono coinvolti in positive dinamiche di crescita economica e sviluppo.

Consorzio Modì Europa S.p.A.
I DISTRIBUTORI I VIVAISTI
AFE / SALVI VIVAI MAZZONI
AGRINTESA / ALEGRA SALVI VIVAI
APOFRUIT TAGLIANI VIVAI
CICO / MAZZONI GRIBA VIVAI
PATFRUT / NATURITALIA
TC FRUTTA
VOG

Contatti:
Modì Europa S.p.A

Via G.Caselli, 11/b
44124 Ferrara
Tel.: (+39) 0532 902811
Fax: (+39) 0532 907001
Email: [email protected]
Web: www.modiapple.com

Presidente
Pier Filippo Tagliani
Cell.: (+39) 335 7686120
Email: [email protected]

Direttore Com & Mktg
Dario Lezziero
Cell.: (+39) 366 6552857
Email: [email protected]
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi