Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Co.pa.dor: al via il magazzino tecnologico del futuro

Co.pa.dor, cooperativa di trasformazione del pomodoro, ha inaugurato a Collecchio (PR) un magazzino automatizzato che integra le scaffalature con i futuristici translo-elevatori. Per Co.pa.dor, azienda leader, è un forte investimento economico-tecnologico che guarda il futuro; è la risposta alla razionalizzazione delle merci stoccate e alla velocità di risposta e scambio in un mondo che ha bisogno di soluzioni dinamiche.

Impressionanti i numeri della movimentazione dei bancali di prodotti stoccati: il magazzino ha una superficie di 24.000 metri quadrati ed è in grado di accogliere 100.000 pallet e la parte automatizzata è in grado di contenere 42.000 pallet di passate e tetra e ne movimenta 90 ogni ora. Il nuovo magazzino automatizzato è stato inaugurato in occasione della festa annuale del ringraziamento e, come affermato dal direttore di Co.pa.dor Michele Pedrazzoni, l’investimento è stato realizzato per far fronte alle grandi sfide e affrontare i mercati internazionali aggiungendo servizio e valore ai propri prodotti.



Sottolinea Pedrazzoni: "Sappiamo di non essere competitivi nei confronti di Cina, Spagna e Stati Uniti ma l’agroalimentare italiano ha la forza delle idee e delle innovazioni. E Co.pa.dor insieme ai soci e alla proprietà e alle maestranze sta investendo in tecnologia per dare certezze e occupazione. E questo, in un momento così delicato, è un messaggio forte che si vuol dare al mondo economico. Investire è un dovere che ha l’imprenditore, investire per cercare di crescere, investire per dare più opportunità a tutti. E’ arrivato un altro importante messaggio recentemente a proposito di coesione del nostro mondo agricolo sull'alleanza delle cooperative: è un ottimo segnale di forza e dimostra soprattutto in questo momento quanto sia importante il lavorare insieme e unire i talenti che si possono mettere in gioco".

Co.pa.dor, cooperativa giovane, nata nel 1987, oggi è in grado di trasformare e stoccare 300.000 tonnellate di prodotto fresco adottando le più moderne tecniche nel rispetto e salvaguardia dell’ambiente. Oggi è una organizzazione di produttori i cui soci, radicati soprattutto tra Parma e Piacenza, coltivano ogni anno circa 4.000 ettari di pomodoro, con una campagna di raccolta di oltre 60 giorni.

Per maggiori info: www.copador.it
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi