Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Compagnia di spedizioni cilena e societa' olandese di trasporto navale pronte a collaborare

La più grande compagnia di spedizioni dell'America Latina è in trattative per creare una società a capitale misto nel continente americano insieme ad un gigante olandese del rimorchio e trasporto navale, dopo la conferma della valutazione delle rispettive attività.

L'agenzia cilena "Sudamericana Agencias Aereas e Maritimas SA" (SAAM) e la compagnia navale olandese SMIT hanno concordato i valori delle loro attività in 520 milioni di dollari e 470 milioni di dollari, rispettivamente.

Hanno quindi firmato un memorandum d'intesa (MoU) per la definizione della strategia, le attività e gli asset per una joint venture.

Le compagnie hanno anche concordato sulla struttura organizzativa del consiglio di amministrazione e sui dirigenti, nonché sulla maniera in cui ogni compagnia dovrà contribuire alla nuova compagine.

Se l'accordo andrà avanti, queste società potrebbero gestire il mercato nelle Americhe, operando con una flotta di 150 navi leader nella tecnologia del trasporto.

La Compañia Sud Americana de Vapores S.A. (CSAV) è la società madre di SAAM mentre SMIT è una filiale di Boskalis, il secondo operatore mondiale nell'industria del rimorchio navale.

Le proposte sono nelle prime fasi dei negoziati e l'accordo vincolante dovrà essere ratificato dal consiglio d'amministrazione e degli azionisti.