Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Settimana dal 21 al 27 novembre 2011

Ismea: andamento mercato nazionale frutta fresca e agrumi

L'ultima settimana di novembre è stata caratterizzata da una sostanziale stabilità per il mercato delle pomacee, sia in termini di prezzi che per i volumi domandati. Anche per l'uva da tavola le limitate contrattazioni avvenute in settimana hanno mostrato un andamento stabile. In calo le quotazioni per loti trascinati dall'andamento negativo dei listini sulla piazza di Ravenna. Ancora incerto, in questo avvio di stagione, il mercato dell'actinidia.

Per il comparto agrumicolo la settimana si è conclusa all'insegna della stabilità per le arance Navelina mentre per le arance pigmentate (Moro e Tarocco) e per i mandarini si è registrato l'inizio della campagna di raccolta nell'areale del siracusano. In difficoltà invece il mercato di clementine e limoni i cui prezzi hanno teso a ribasso.

Clicca qui per scaricare il rapporto integrale Ismea
Data di pubblicazione: