Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il sedano combatte la ritenzione idrica e la cellulite

Oltre che per la salute, consumare buone quantità di frutta e verdura fresche è fondamentale per mantenere la linea; ricchi di vitamine, minerali e fibre, frutta e ortaggi stimolano il metabolismo, mantengono regolare l’intestino e aumentano il senso di sazietà apportando poche calorie.

Ma le verdure sono importanti anche per contrastare ritenzione idrica e cellulite; tra quelle più utili a questo scopo c'è il sedano, assai poco calorico (circa 20 calorie per 100 g) e che, essendo costituito per quasi il 90% di acqua, ha importanti proprietà diuretiche.

Il sedano contiene, oltre al ferro e manganese, il potassio, minerale che svolge un significativo ruolo nella regolazione dell’equilibrio idrico del corpo e che costituisce quindi un importante alleato contro la ritenzione idrica. Una ricerca condotta alla University of Aberdeen Mediacal School ha sottolineato proprio le virtù drenanti del sedano che, grazie al suo contenuto di sali minerali, avrebbe proprietà idratanti e diuretiche maggiori dell’acqua stessa.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi