Coop si espande nelle Marche: aperto nuovo negozio a Macerata
Anche a Macerata da oggi c'è la Coop. Con la folla delle grandi occasioni, la mattina di giovedì 24 novembre 2011, alle 9,30, all’angolo tra le vie Alighieri e Alfieri, è stato inaugurato il primo supermercato di Coop Adriatica in città.
Al taglio del nastro del Don Bosco, che prende nome del fondatore dell’adiacente Istituto dei Salesiani, c’erano il sindaco Romano Carancini e il presidente di Coop Adriatica Adriano Turrini. Con loro il vicepresidente e il direttore generale alla Gestione di Coop Adriatica, Giovanni Monti e Tiziana Primori, e i rappresentanti dei soci Maria Luisa Ciarrocchie Luigi Giampaoletti. A impartire la benedizione il vescovo di Macerata, monsignor Claudio Giuliodori; subito dopo, alle 10, il negozio ha aperto al pubblico.
Si tratta di un punto vendita innovativo, anche dal punto di vista dei servizi offerti e della sostenibilità ambientale, che contribuirà a contenere il livello dei prezzi in città, soprattutto sui prodotti di base della spesa quotidiana. Con una superficie di 1.200 metri quadrati, il negozio ha richiesto investimenti per 11 milioni di euro e dà lavoro a 43 persone. Resterà aperto dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20, e in dicembre anche la domenica.
Nella prima settimana, tanti prodotti saranno proposti con sconti anche del 50%. Fino al 24 dicembre, inoltre, chi diventerà socio di Coop Adriatica riceverà un buono spesa di 25 euro: dello stesso valore, cioè, della quota associativa.
In provincia, Coop Adriatica conta ora quattro supermercati – gli altri sono a Civitanova Marche, Tolentino e San Severino Marche – e 17 mila soci. Con l’apertura del nuovo negozio, prenderanno il via anche a Macerata le più importanti attività sociali realizzate dalla Cooperativa e dai suoi soci nel campo della solidarietà, dell’ambiente, della cultura e del consumo consapevole.