Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con reportage fotografico dell'evento

Un successo di sapori per la degustazione della MA.DE.CO. al Carrefour di via Niccodemi (Roma)

Un grande successo per la degustazione MA.DE.CO. tenutasi sabato 26 novembre 2011 al Carrefour di via Niccodemi (zona Bufalotta) a Roma. Dalla ore 12 fino all'ora di chiusura del supermercato si sono potute assaggiare tante ricette sfiziose a base di legumi della Tuscia viterbese e patata viola Vitelotte, Lady Viola (vedi notizia precedente). Ricette molto semplici ma gustose, piatti particolari e caratteristici, alla portata di tutti, creati personalmente dalla titolare, la Signora Giuliana.

Clicca qui per il reportage fotografico dell'evento.


Grande curiosità e anche un po' di sorpresa nei confronti della patata viola, sia da parte di grandi che piccini. Mentre si è registrato un generale apprezzamento nei confronti dei legumi della Tuscia viterbese, in particolare la Lenticchia della Tuscia e il Fagiolo Tondino Gradolese. La responsabile aziendale Roberta Mazziantonio ha commentato: "I legumi sono andati benissimo e di questo ne eravamo sicuri. Il colore della patata viola Vitelotte rende invece diffidenti. Con tutto quello che si sente su OGM, additivi, coloranti e altre sostanze chimiche, le 'novità colorate' destano qualche sospetto. Le patate Lady Viola sono invece naturalmente viola perché ricche di antociani".

Clicca qui per il reportage fotografico dell'evento.


E' stato entusiasmante vedere soprattutto come molti bambini abbiano apprezzato le ricette a base di legumi, da quella a base di Fagiolo Solfino viterbese e pancetta, alla Pasta e ceci, dalla Zuppa Birichina (composta da fagioli tondini, lenticchie, farro e piselli) alle Lenticchie e salsiccia, per passare poi alla Minestra di Fagioli Tondino e finocchietto selvatico.

Clicca qui per il reportage fotografico dell'evento.

Fagiolo Solfino viterbese e pancetta

Pasta e ceci

Minestra di Fagioli Tondino e finocchietto selvatico

Lenticchie e salsiccia

Trepida attesa c'è stata per gli gnocchi di patata viola nelle varianti panna, funghi e salsiccia (foto sotto) o radicchio e gorgonzola. Tutti a domandarsi se, nonostante le ricette messe a disposizione dall'azienda, riusciranno mai a riproporre tali piatti con la stessa maestria.

Clicca qui per il reportage fotografico dell'evento.


"E' andata molto bene, dal conto delle coppette che abbiamo consumato, dovrebbero aver degustato circa 400 persone - dichiara Roberta -. Anche dal punto di vista della vendita credo sia andata molto bene, alcuni prodotti come Lenticchie della Tuscia e Zuppa Birichina sono finiti!".

"Nel complesso, siamo soddisfatti - continua Roberta - Il rapporto diretto con il consumatore, al quale non siamo abituati noi grossisti, ti arricchisce sempre e abbiamo avuto conferma che non basta soltanto mettere in vendita un prodotto, ma è necessario dare dei suggerimenti, indicare gli ingredienti e il modo migliore per cucinarli".

La MA.DE.CO. ringrazia la Direzione e il personale cortese e disponibilissimo del Carrefour di via Niccodemi, che ha permesso questa degustazione. "Soprattutto un grande grazie a tutti i consumatori che si sono fermati da noi a degustare, conversare, osservare e consigliare, nonostante gli impegni del fine settimana. E' stata una bella esperienza conoscerli, parlare con loro. Ci ha arricchito di una consapevolezza maggiore: lavorare per offrirvi il meglio!", conclude Roberta.

Foto sotto: i titolari Giuseppe e Giuliana Mazziantonio, con la figlia Roberta e i collaboratori Ilia e Adriano.


Clicca qui per il reportage fotografico dell'evento.

Contatti:
Roberta Mazziantonio
MA.DE.CO. srl
S.S. 74 maremmana
Grotte di Castro (VT)
Tel.: (+39) 0763 797153 / -54
Fax: (+39) 0763 796050
Email: info@madecosrl.it
Web: www.madecosrl.it
Facebook: www.facebook.com/madecogrottedicastro