Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 4 novembre al 3 dicembre 2011

"Sant'Orsola sostiene "Tutti nello stesso piatto"

I piccoli frutti della Cooperativa Sant'Orsola di Pergine Valsugana per il terzo anno consecutivo al festival internazionale di cinema, che dal 4 novembre al 3 dicembre celebrerà a Trento il connubio fra cibo e video diversità Alimentazione, biodiversità e sviluppo sostenibile. Sono questi i temi dell’iniziativa "Tutti nello stesso piatto", il festival internazionale di cinema, cibo e video diversità in programma a Trento dal 4 novembre al 3 dicembre. E, per il terzo anno consecutivo, Sant’Orsola, sarà fra i partner della kermesse promossa dalla Onlus Mandacarù.



Anche in questa terza edizione, infatti, i piccoli frutti, le fragole e le ciliegie raccolte dai 1.200 soci della Cooperativa di Pergine Valsugana incontreranno i sapori del commercio equo e solidale di Asia, Europa dell’Est, Africa e America Latina, in una serie di inediti rinfreschi che si alterneranno alle proiezioni di film, documentari e cortometraggi dedicati ai temi dell’alimentazione e della sostenibilità.

Gli aperitivi - che uniranno tradizioni locali del Trentino a sapori esotici, come i finger food indiani o le specialità balcaniche – saranno realizzati in collaborazione con Trento DOC e si svolgeranno nelle serate degli ultimi tre giovedì di novembre, al cinema Astra di Trento. "Diversità, sostenibilità, rispetto, salute: sono numerosi i valori che accomunano la nostra Cooperativa ai principi su cui si fonda questa importante rassegna" ha commentato Michele Scrinzi, Direttore della Cooperativa Sant’Orsola. "Questa partnership si basa su una visione condivisa di quello che dovrà essere in futuro il nostro modo di fare agricoltura" ha aggiunto.

L’appuntamento con "Tutti nello stesso piatto" è a Trento dal 4 novembre al 3 dicembre. Clicca qui per il programma completo delle iniziative.

Per ulteriori informazioni:
Sara Bellini
Sant'Orsola Soc. Coop. Agricola
Tel.: (+39) 0461 518170
Web: www.santorsola.com
Facebook: www.facebook.com/CoopSantOrsola
Data di pubblicazione: