Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Le patate biologiche conquistano i supermercati peruviani

La cooperativa agricola peruviana Coopain Cabana ha recentemente chiuso un affare molto redditizio, che non solo porta maggiore profitto ai suoi membri, ma anche alla cooperativa: sugli scaffali di una delle maggiori catene di iper- e supermercati in Perù, Plaza Vea, sono disponibili patate biologiche a marchio Coopain Cabana.

I pataticoltori membri di Coopain Cabana ora ricevono quasi il 25% in più per loro le patate rispetto alla vendita sul mercato locale.
 



La cooperativa, il cui nome per intero è Cooperativa Agroindustrial Cabana, è attiva nel distretto di Cabana, nel sud del Perù, ad un'altezza di 4.000 metri. Coopain si occupa della raccolta, vendita e lavorazione di quinoa biologica (la quinoa è una pianta erbacea annuale della famiglia delle Chenopodiaceae, come gli spinaci o la barbabietola, dal buon apporto proteico - Fonte: Wikipedia) e di patate biologiche.

La cooperativa acquista grandi quantità di patate dai produttori e le vende a terzi. Agriterra sostiene l'associazione nelle attività di marketing e promozione, per esempio con consulenza su programma d'affari, ricerche di mercato e possibilità di finanziamento. Il fatto che Coopain sia in grado di vendere le patate a proprio marchio direttamente a Plaza Vea può essere considerato un grande successo.

Patate bio nei supermercati del Perù
Finora le patate biologiche sono state disponibili solo presso i negozi Plaza Vea di Arequipa, la seconda maggiore città del Perù. Si prevede anche di vendere le patate nei supermercati delle città di Tacna e Ica.

Fonte: Agriterra

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto