Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L’uva rossa: proprieta' benefiche in tavola

L'uva rossa possiede proprietà benefiche che non possono essere trascurate. E' diuretica, disintossicante e agisce contro lo stress. Molti dei benefici offerti dall'uva rossa sono dovuti al resveratrolo, sostanza antiossidante che si trova nella buccia e che è in grado di contrastare il processo di invecchiamento.

L'uva rossa è alleata della circolazione periferica, il resveratrolo agisce contro l’obesità, combattendo l'accumulo di grasso. Ma sono molte altre le sostanze contenute nell’uva rossa: non mancano infatti sali minerali, potassio, zinco, ferro e calcio e una ricca quantità di zuccheri.

Oltre al resveratrolo, nell’uva è contenuta anche un’altra sostanza che svolge una funzione antiossidante. Si tratta della quercitina, che è in grado di combattere i radicali liberi.

L'uva rappresenta una cura per la salute del corpo e dello spirito, visto che possiede anche proprietà calmanti. L'uva rossa fa bene alla pelle, grazie ai principi attivi in grado di nutrire l’epidermide e attraverso gli acidi grassi essenziali contenuti nei semi.

Non possiamo dimenticare il boro, utile per l’assimilazione del calcio e per la salute delle ossa. Infine, l'uva rossa riesce ad alleviare i principali disturbi legati alla menopausa, come le vampate di calore e l’irritabilità.
Data di pubblicazione: