Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vittoria (RG): Southern Seed assegna 11 borse di studio a studenti meritevoli

L’agricoltura avanzata ha bisogno di giovaniprofessionalità. "Fresche" generazioni di tecnici e professionisti capaci didare nuova linfa al comparto agricolo che è, e resta, il settore piùstrategico, nonché ancora, primario del territorio.



"Certamente confidiamo sudi loro, sono il nostro futuro e di questa nostra terra", spiega l’imprenditoreSalvatore Cassibba, titolare della Southern Seed che martedì 8 novembre2011, nell’auditorium dell’Itas di Vittoria (provincia di Ragusa), ha consegnato personalmente le borse distudio agli studenti più meritevoli delle tre sezioni, vittoriese, ragusana esciclitana.


L'auditorium Itas di Vittoria

Undici in tutto gli studenti selezionati sulla base sia delcurriculum scolastico che dell’impegno e della passione con cui hannopartecipato agli stage aziendali dedicati alla formazione nel campo delle nuovetecnologie nel settore dell’orto-vivaismo. 


Da sinistra: Prof.ssa Tiziana Trombatore, prof. Emanuele Martinez, dirigente scolastico Sergio Carrubba, psicologa-psicoterapeuta Gisella Turtola, imprenditore Salvatore Cassibba

"Un’esperienza altamente formativache andrà ad arricchire il loro curriculum in vista del prossimo inserimentonel mondo occupazionale" spiegano i docenti Emanuele Martinez e Franco Cavarra,referenti del progetto e promotori del patto formativo con la Southern Seed.


Da sinistra: Giuseppe Puglisi, Gabriele Puglisi, Salvatore Cassibba e Valentina Amato

"Le undici borsedi studio - aggiungono i docenti - completano il percorso di interscambio e dicollaborazione già avviato dallo scorso anno con la ditta sementiera". Un pattoformativo, una strategica alleanza destinati a rinnovarsi. "Con la costituzionedell’Ufficio Tecnico, a cui è demandato il compito di consolidare il legame tramondo del lavoro e la formazione scolastica, siamo stati degli autenticipionieri dimostrando di aver saputo accogliere con largo anticipo le direttiveministeriali."
Data di pubblicazione: