Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

"Alimentare, la truffa corre sul web. Confagricoltura: "Fondamentale l’azione dei carabinieri contro l’agropirateria telematica"

"Il web non è sempre sinonimo di qualità e quando si tratta di truffe sui prodotti agroalimentari il danno non riguarda solo consumatori e produttori, ma anche l’immagine e la credibilità dell’intero Made in Italy e delle filiere di qualità che le nostre imprese, con impegno continuo, cercano di affermare sui mercati." Così Confagricoltura commenta i dati diffusi dai Nuclei Antifrodi dei Carabinieri che hanno esteso la propria attività repressiva sull’agropirateria, che ormai corre velocissima anche sul web.

I controlli straordinari, disposti in questi giorni dal Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari, che hanno portato al sequestro di 32 tonnellate di prodotti agroalimentari, per un valore di oltre 500.000 euro, dimostrano che al pari di altri segmenti commerciali, oggetto di abili e ripetute azioni truffaldine, anche i prodotti DOP e IGP sono strumentalmente utilizzati per fare illeciti profitti a danno dei consumatori. Confagricoltura si compiace quindi dell’innovativa attività di monitoraggio da parte dell’Arma dei Carabinieri sui più evoluti sistemi di frode. Un’azione a tutela dei valori etici ed economici delle nostre imprese, impegnate ogni giorno sul fronte delle produzioni di qualità.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto