Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Alimentare, la truffa corre sul web. Confagricoltura: "Fondamentale l’azione dei carabinieri contro l’agropirateria telematica"

"Il web non è sempre sinonimo di qualità e quando si tratta di truffe sui prodotti agroalimentari il danno non riguarda solo consumatori e produttori, ma anche l’immagine e la credibilità dell’intero Made in Italy e delle filiere di qualità che le nostre imprese, con impegno continuo, cercano di affermare sui mercati." Così Confagricoltura commenta i dati diffusi dai Nuclei Antifrodi dei Carabinieri che hanno esteso la propria attività repressiva sull’agropirateria, che ormai corre velocissima anche sul web.

I controlli straordinari, disposti in questi giorni dal Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari, che hanno portato al sequestro di 32 tonnellate di prodotti agroalimentari, per un valore di oltre 500.000 euro, dimostrano che al pari di altri segmenti commerciali, oggetto di abili e ripetute azioni truffaldine, anche i prodotti DOP e IGP sono strumentalmente utilizzati per fare illeciti profitti a danno dei consumatori. Confagricoltura si compiace quindi dell’innovativa attività di monitoraggio da parte dell’Arma dei Carabinieri sui più evoluti sistemi di frode. Un’azione a tutela dei valori etici ed economici delle nostre imprese, impegnate ogni giorno sul fronte delle produzioni di qualità.
Data di pubblicazione: