Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sindrome metabolica: noci, mandorle e nocciole contro il diabete e le patologie del cuore

Mangiare quotidianamente 30 grammi di noci, mandorle o nocciole può migliorare la salute delle persone che soffrono di sindrome metabolica, abbassando i livelli di infiammazione nell'organismo e proteggendo il cuore, diminuendo così il rischio - particolarmente alto per questi pazienti - di sviluppare patologie cardiache, diabete di tipo 2 e ipertensione.

La scoperta è stata pubblicata sul Journal of Proteome Research da Cristina Andre's-Lacueva e colleghi dell'Università di Barcellona e dai ricercatori dell'Università Rovira i Virgili di Tarragona.

L'aiuto contro la sindrome metabolica proverrebbe dall'alto contenuto di grassi sani (acidi grassi insaturi) e di antiossidanti (polifenoli) in essi contenuti e dal fatto che stimolano la serotonina, un neurotrasmettitore in grado di diminuire la sensazione di fame. 
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi