Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bentivoglio (BO), 7 novembre 2011

Prima assemblea unitaria delle cooperative



Si svolgerà a Bologna lunedì 7 novembre alle ore 9.30 presso il Centergross di Bentivoglio (BO) la prima Assemblea Unitaria delle organizzazioni cooperative agroalimentari Fedagri-Confcooperative, Legacoop Agroalimentare e Agci Agrital.

Hanno confermato la loro partecipazione il Ministro delle Politiche Agricole, il presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo (Paolo De Castro), i presidenti delle Commissioni Agricoltura della Camera dei Deputati e del Senato, il Coordinatore degli Assessori regionali all’Agricoltura (Dario Stefàno), il presidente di Ismea (Arturo Semerari), i presidenti delle organizzazioni professionali Mario Guidi (Confagricoltura), Giuseppe Politi (Cia) e Franco Verrascina (Copagri).

La relazione politica, affidata al presidente di Fedagri-Confcooperative Maurizio Gardini a nome del coordinamento, farà il punto sul peso, in termini di imprese e fatturato, della cooperazione agroalimentare. "Muovendo poi da una puntuale analisi delle criticità del settore primario – spiega il Presidente – presenteremo una serie di proposte concrete con cui avviare un confronto aperto insieme a tutte le forze del sistema agricolo ed agroalimentare per un rilancio del comparto".

Parteciperanno ai lavori assembleari i presidenti di Confcooperative Luigi Marino, di Legacoop Giuliano Poletti e di Agci Rosario Altieri.

Questi i numeri 2010 di Fedagri-Confcooperative, Legacoop-Agroalimentare e Agci-Agrital: 5.100 cooperative attive, 720.000 soci produttori, 90.000 addetti per un fatturato complessivo di 32 miliardi di euro.
Data di pubblicazione: