Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La mela bio francese Juliet cresce ogni anno in popolarita'

Il volume delle mele biologiche francesi Juliet dovrebbe raggiungere nel 2011, come previsto, le 1.800 tonnellate. Si tratta di quasi il doppio della produzione dello scorso anno. Le mele, che vengono coltivate nel sud della Francia, sono state introdotte sei anni fa e acquistano ogni anno maggiore popolarità.



L'associazione "Les Amis de Juliet" promuove queste mele. Secondo il portavoce Vincent Lehallier, finora i volumi prodotti sono aumentati costantemente. "Nel 2007 abbiamo avuto una raccolta di 150 ton, mentre nel 2010 era salita a 985 ton. Il volume del 2011 è il maggiore registrato finora. Le prospettive per il 2012 parlano di circa 3.500 ton".



"Annoveriamo 88 produttori, per un areale totale di 185 ettari. La maggior parte dei frutti è destinato al mercato interno francese, il resto raggiunge Europa ed Asia. La mela Juliet viene venduta da Cardell, nostro rivenditore esclusivo".

Secondo Vincent, l'areale si amplierà nei prossimi anni. "Le prospettive sono buone per la Juliet, la domanda sale e il prezzo si mantiene forte. La qualità è ottima e le rese aumenteranno secondo le previsioni".

Per maggiori informazioni:
Vincent Lehallier
Juliet
Email: vincent@juliet.eu
Web: www.pomme-juliet.com