Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Carambola: un frutto dalle proprieta' poco note

Sulle prime farebbe venire in mente un gioco da biliardo ma invece si tratta di un frutto. Si chiama proprio carambola ed è un frutto esotico poco conosciuto, originario di Indonesia e Malesia e dalla strana forma che, tagliata a fette, dà delle piccole stelline. Non è solo bello da vedere e gustoso da mangiare, ma possiede anche notevoli proprietà nutrizionali che vale la pena scoprire.



È consigliato per esempio ai diabetici ed è anche tra i frutti con più bassi livelli calorici. Contiene pochi carboidrati e pochissimi grassi ma buone quantità di vitamine A e C. È anche ricco di potassio, prezioso per la protezione dei muscoli. Tuttavia, contenendone davvero alte quantità, è bene che le persone con problemi di insufficienza renale ne moderino il consumo o lo evitino del tutto, chiedendo eventualmente il parere del medico.
Data di pubblicazione: