Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: la raccolta delle patate volge al termine

L'arrivo di un clima più fresco anche nel Regno Unito ha aiutato l'abbattimento delle temperature nei magazzini di stoccaggio delle patate, anche se si continuano a registrare fenomeni di germogliazione precoce dei tuberi. Lo rende noto il Potato Council.

Le scavature della stagione di raccolta 2011 sono in fase di completamento; nelle aree occidentali del paese le colture rimanenti nel terreno sono soprattutto in attesa di ordini commerciali, piuttosto che di spazio nei magazzini di stoccaggio.

Il prodotto raccolto si presenta generalmente in buone condizioni, con scarti limitati a tuberi con marciumi, macchie, inverdimenti e imbrunimenti .



Nelle aree britanniche a sud e a est, la maggior parte dei produttori ha terminato la scavatura. I livelli di scarto delle colture sono stati elevati in questa stagione a causa di una serie di questioni, tra cui bruciature, spaccature nei tuberi, inverdimento, punti neri, putrefazione e marciume bruno.

In Scozia, le forti piogge hanno interrotto la scavatura. La maggior parte dei produttori prevede di terminare la raccolta entro questa settimana.