Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sicilia: inizia la stagione del basilico e delle erbe fresche… d’Autore

L'azienda Agricola Autore Giombattista, specializzata nella produzione di tutte le principali erbe aromatiche, si trova a Vittoria, in provincia di Ragusa, in quella parte della Sicilia sud-orientale che è conosciuta come "fascia trasformata". Le temperature favorevoli per circa dieci mesi all'anno regalano ai prodotti un profumo eccezionale e una colorazione intensa delle foglie.



L’azienda si estende su una superficie di circa tre ettari in pieno campo e 12.000 metri quadrati di serre riscaldate. La produzione, che copre tutti i dodici mesi dell’anno, comprende le erbe aromatiche siciliane (menta siciliana, origano dei Monti Iblei, ecc.), basilico, rosmarino, salvia, menta, origano, alloro, timo, maggiorana, erba cipollina, finocchietto selvatico, melissa, prezzemolo.



Dal 1989 l’azienda Autore è presente in tutti i periodi dell'anno in diverse catene di distribuzione e nei mercati italiani con i propri prodotti, distribuiti sfusi in cassette o confezionati. Le cassette sono da 1 o 2 kg, mentre vassoi e vaschette vengono confezionati in pesi da 30 / 40 / 50 / 80 / 100 grammi.



Prodotto di punta è il basilico tipo genovese di cui l'azienda produce in media 500 quintali all'anno. Proprio dal 20 di ottobre 2011 la raccolta del basilico Autore sarà a pieno regime. Il basilico tipo genovese è disponibile sia in casse alla rinfusa da 2 kg, che in vaschette e buste da 30 / 50 / 100 grammi e in mazzi da 100 grammi. I tempi di consegna variano da 24 a 48 ore in tutta Italia.

L’AZIENDA È PRESENTE SULLA PIATTAFORMA TACLER (www.tacler.com)

Contatti
Azienda Agricola Autore Giombattista
C/da Dragonara
Via XX Settembre n. 199
97019Vittoria (RG)
Tel. / Fax 0932 802450
Mob. 338 4172789
Mob. 320 2282847
Email: gio.autore@tiscali.it
Web: www.aromaticheautore.it