Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Spagna: Malaga e' la principale area in Europa a produrre mango

L'area di Axarquia e la Costa Tropical (Spagna) sono diventati i principali produttori di mango in Europa. La raccolta è appena iniziata e i produttori sperano che il raccolto di quest'anno sarà ancora migliore, raddoppiando le 11.000 tonnellate raccolte lo scorso anno. Benjamin Fauli, specialista ortofrutticolo della Young Farmers’ Association, ha detto che non ci sono stati problemi con il clima o le fitopatie, per cui il raccolto sarà ben al di sopra delle 15.000 ton.

C'è anche un ottimo mercato per questa frutta esotica, soprattutto poiché il Brasile, uno dei principali concorrenti, disporrà di meno mango da esportare verso l'Europa, a causa principalmente della crescente domanda di frutta sia a livello domestico sia da parte degli Stati Uniti. Questo andrà a beneficio dei produttori spagnoli di Malaga,dato che si prevede un aumento della domanda in Europa", ha spiegato Fauli.

I principali mercati di destinazione sono Francia, Germania e Regno Unito, che ricevono i mango di Axarquia beneficiando anche di un tempo ridotto di trasporto che consente di ricevere frutti raccolti nel momento migliore della maturazione. I mango stanno prendendo il posto degli avocado come il frutto più redditizio da coltivare nella zona di Axarquia, soprattutto perché, anche se il prezzo ottenuto (tra 1,2 e 1,4 euro) è simile a quello dell'avocado, un albero di mango produce il doppio dei frutti.

Fonte: euroweeklynews.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto