Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Le "Gocce di Sapore" di ISI Sementi hanno come protagonista il pomodorino PIXEL"

L'azienda sementiera ISI Sementi pone da sempre una particolare attenzione alla valorizzazione del gusto e dei sapori della nostra tradizione, abbinandoli a varietà innovative, rispondenti alle esigenze del mercato e dei consumatori.



E' da questa ricerca appassionata che nasce la linea di prodotti "Gocce di Sapore", che comprende ibridi della tipologia 'pomodorino' e 'plum tomato', accomunati dall'essere un vero concentrato di sapore, il sapore tipico del Pomodoro italiano.

La varietà più rappresentativa inserita nella linea Gocce di Sapore è senza dubbio PIXEL, pomodoro della tipologia 'plum tomato' (datterino), avente bacche di forma tondo-ovale, dal peso di circa 30 grammi. Pixel presenta una bacca di colore rosso brillante molto attraente e un gusto intenso e fragrante; il rachide spesso e l’ottima consistenza permettono il mantenimento dell’aspetto e della qualità del frutto, anche dopo diversi giorni dalla raccolta.



Nel 2008 Pixel ha ottenuto l’assegnazione del premio "Grappolo d’Oro" nell’ambito di Agrem, manifestazione che si tiene ogni anno a Vittoria, in Sicilia, nel cuore della produzione italiana del Pomodoro (vedi precedente notizia); ancora oggi, a distanza di 3 anni, prosegue il successo della varietà sul mercato italiano, come testimonia il continuo aumento della superficie coltivata, atta a soddisfare le richieste di prodotto da parte dei consumatori.

Per la preparazione di un sugo fresco come condimento di un buon piatto di pasta, per dare colore e sapore ad una fresca insalata, per guarnire e profumare un pesce cotto al forno, non fatevi mancare il gusto del Pomodoro italiano: Pixel... la differenza si sente!

Per maggiori informazioni:
Marco Ruoso
Direttore commerciale Italia
ISI SEMENTI s.p.a.
Cell.: (+39) 335 6283011
Email: [email protected]
Web: www.isisementi.com
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi