Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Roselle": il fiore dell'ibisco e' il nuovo "super-frutto"



La scorsa settimana, nel porto di Rotterdam, è giunto il primo carico di prodotti a base di Roselle destinato all'azienda olandese Greenfresh. Con Roselle si indica il calice disidratato del carcadè, il fiore dell'ibisco (Hibiscus Sabdariffa). Questi calici vengono lavorati e trasformati in diversi prodotti. Già da molti anni il tè carcadè è noto come bevanda in molti paesi del mondo.



L'azienda malesiana Roselle Farms annovera, oltre al tè, anche diversi nuovi prodotti in assortimento. Ci sono bevande a base di carcadé, marmellate e fiori commestibili in sciroppo.

Tutti prodotti che senza dubbio sono adatti al settore del catering e della ristorazione (Horeca).



"Si tratta di una particolare aggiunta al nostro assortimento già esistente di spezie e ingredienti saporiti", commenta Willem Kea di Greenfresh. "Abbiamo organizzato una degustazione per il settore Horeca e la reazione è stata positiva: gli ospiti hanno trovato molto piacevole l'idea di provare un nuovo prodotto".



La marmellata ha trovato la sua strada nei buffet e i fiori commestibili rappresentano l'ideale abbellimento di un bicchiere di vino bianco, di una coppa di champagne o mescolati in un'insalata. Visto che il carcadè è sicuramente ricco di antiossidanti, si può sicuramente aggiungere alla lista di super-frutti quali melagrana, ribes rosso, bacche di Acai e Goji. Inoltre non è soltanto salutare, ma anche super gustoso!



I prodotti di Roselle Farms sono naturali al 100%. I prodotti sono a base di carcadè, canna da zucchero e acqua. Inoltre, la conservabilità del prodotto è di almeno un anno.

Per maggiori informazioni:

Willem Kea
Greenfresh
Email: Willemkea@greenfresh.nl
Web: www.greenfresh.nl

Robert Lens
Roselle Farms
Email: Robert.lens@rosellefarms.com
Web: www.rosellefarms.com