Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: andamento delle grandi catene di supermercati nell'ultimo trimestre

Il gruppo Morrison ha ottenuto il miglior risultato in termine di quote di mercato: è quanto emerge dall’analisi delle vendite del comparto alimentare in Gran Bretagna.

Tra le quattro catene che dominano la distribuzione alimentare britannica e complessivamente controllano oltre il 75% del mercato, Morrison è passato dalll'11,3% alll'11,5%, incrementando il fatturato del 5,3%.

Andamento altrettanto positivo per Sainsbury’s che passa dal 16 al 16,1%, con un incremento delle vendite del 4,8%. Mentre perdono quote di mercato Tesco, leader del mercato che passa da 30,8 a 30,4, e Asda-Wall Mart, da 17,8 a 17,4.

Continua l’andamento positivo dei due gruppi discount, Aldi e Lidl, che insieme controllano il 6% del mercato. Ancora una volta fanno registrare aumenti di fatturato a due cifre. Andamento altamente positivo anche per Waitrose, che copre la fascia alta di mercato, e che segna il quinto incremento consecutivo, a dimostrazione che i segmenti più dinamici di mercato sono quello dei prodotti alimentari di lusso e dei prodotti di bassa gamma.

Fonte: ICE LONDRA
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi