Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Renzo Piraccini: "Crescere in un momento di recessione, vale ancora di piu'"

"Almaverde Bio: nuove alleanze all’estero con "Organic Alliance"

Primo marchio del biologico in Italia e ancora la voglia di crescere. Questo, molto in sintesi, è Almaverde Bio, il gruppo di 13 imprese dell’agroalimentare italiano che nel corso degli anni ha saputo diventare leader sul mercato nazionale, conquistando la fiducia dei consumatori.

Nato nel 2000 grazie a una spiccata attitudine al biologico, Almaverde Bio si è arricchito di nuove professionalità e vanta oggi una gamma di prodotti assolutamente unica nel settore e adatta a tutti i canali commerciali.



"Nonostante la crisi del comparto ortofrutticolo, che in parte ha interessato anche il biologico – esordisce Renzo Piraccini, presidente del Consorzio Almaverde Bio – i dati del nostro primo semestre sono soddisfacenti, registriamo infatti un +12% di vendite che, in un periodo di recessione, vale ancora di più".

Una soddisfazione confermata dal fatturato di 100 milioni di euro ricavato dai partner nel solo biologico e di cui 30 sono proprio a marchio Almaverde Bio.


Da sinistra, Renzo Piraccini e Paolo Pari, rispettivamente presidente e direttore di AlmaverdeBio, fotografati nello stand del gruppo in occasione di SANA 2011

"Per quanto riguarda il mercato internazionale – continua Piraccini - abbiamo incrementato le vendite nei negozi specializzati del mercato tedesco e anche sul mercato francese".

"Il nuovo passo che ci accingiamo a compiere consiste nel cercare, in queste nazioni, nuovi distributori regionali che credano nel nostro progetto di sviluppo di un marchio a garanzia del consumatore. Siamo quindi disponibili non solo a fare nuovi accordi commerciali, ma anche a entrare con una quota di minoranza in imprese nostre clienti".

L'obiettivo strategico è chiaro: costruire un network distributivo fatto di aziende che mantengano la propria autonomia societaria e gestionale, ma che si riconoscano in un brand di cui sono distributrici in esclusiva.

In quest’ottica, Renzo Piraccini ha confermato la nascita di una società di partecipazione, la "Organic Alliance", creata dalle aziende socie di Almaverde Bio proprio allo scopo di acquisire quote di minoranza per sviluppare nuove alleanze all'estero.

Contatti
Almaverde Bio Italia
Viale della Cooperazione, 400
47522 Cesena (FC)
Tel. 0547 414111
Fax: 0547 414166
Email: [email protected]
Web: www.almaverdebio.it

Articoli Correlati → Vedi