Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Portogallo: la grande distribuzione figura tra i maggiori importatori

Pingo Doce e Continente, catene portoghesi della grande distribuzione organizzata con predominanza alimentare, si trovano tra i dieci principali importatori del Portogallo, secondo i recenti dati dell’Istituto di Statistica del Portogallo.

I dati preliminari relativi ai primi sei mesi del 2011 collocano l’insegna Pingo Doce (gruppo Jerónimo Martins) al sesto posto e Continente (gruppo Sonae) all’ottavo posto nel ranking globale degli importatori.

I primi tre posti sono occupati da tre compagnie petrolifere (Petrogal, Galp e Repsol), mentre al quarto e quinto posto si trovano rispettivamente Volkswagen e la Siva (società importatrici di veicoli).

Dopo Continente si trovano altre tre catene di distribuzione alimentare: Dia Portugal, Companhia Portuguesa de Hipermercados (Auchan) e Aldi Discount, nell'ordine.

Con 350 punti di vendita (Portugallo continentale e Madeira) e oltre 15.000 addetti, Pingo Doce è forse la maggiore catena di supermercati locale. Tuttavia è superata da Continente nell’ambito delle sole vendite di generi alimentari.
Data di pubblicazione: