Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Finagricola: dal 1986 qualita', tradizione e passione di chi sa cosa vuol dire fare bene agricoltura

Un’agricoltura moderna, una grande attenzione all’ambiente, alta qualità dei prodotti, il recupero di colture locali e un controllo su tutta la filiera fanno di Finagricola, con i suoi 300 ettari di estensione, il più grande "orto italiano".

Finagricola è una società costituita da 9 soci, 30 siti produttivi, con 2.000 dipendenti e oltre 300 ettari, dal 1986 leader nel mercato ortofrutticolo italiano e nordeuropeo. L’azienda, con sede a Battipaglia (provincia di Salerno), è specializzata nella produzione di prodotti orticoli freschi in colture protette, tra cui il pomodoro, vero vanto della sua produzione, prima tra tutti la varietà "Datterino". All’eccellenza del pomodoro, Finagricola affianca una vasta scelta di insalate, melanzane, peperoni, meloni, andando così a strutturare una ricchissima offerta fatta di qualità, gusto e sostanza.

Nel 2010 l’azienda ha prodotto e raccolto 40.000 tonnellate di prodotti orticoli freschi per un fatturato globale di 46 milioni di euro, di cui il 48% derivante dai pomodori ed il restante 52% dalle altre colture. Del fatturato complessivo il 60% deriva dal mercato italiano e il 40% dall’export a testimonianza della forte vocazione internazionale e della elevata qualità dei prodotti riconosciuta dai mercati esteri in particolare Germania, Austria e Svizzera, Paesi nei quali è presente nelle principali catene distributive, che consentono a Finagricola di rappresentare una delle più importanti realtà del panorama ortofrutticolo italiano.

Finagricola vanta un’efficace rete distributiva che le consente di essere presente in modo capillare sull’intero territorio nazionale: il 67% circa della produzione viene infatti commercializzata nella GDO mentre il restante 33% tramite altri canali quali grossisti, ortomercato, Horeca e privati.

Fiore all’occhiello delle sue produzioni è il pomodoro, in particolare la varietà "Datterino", prodotto per il quale viene raggiunto un livello di eccellenza sia in termini di gusto che nutrizionale difficilmente eguagliabile. Un primato fatto di passione, amore per la terra e di un totale controllo di filiera: dalla selezione dei semi, alla coltivazione attenta e responsabile, dalla raccolta rigorosamente fatta a mano, alla tracciabilità di ogni singolo lotto di produzione, attentamente analizzato in laboratorio prima di essere raccolto.

Una leadership che dal 2002 porta nei reparti ortofrutta della GDO con la firma di Finagricola, il primo brand di pomodori di altissima qualità, GranGusto, che da quest’anno vede affiancato al prodotto fresco in vaschette da 250 gr, anche una linea di conserve a marchio "Così com’è".

Nove prodotti conservati in vetro come appena colti. una sorta di "Fresco a lunga conservazione", uniche nel loro genere per qualità, gusto caratteristiche nutrizionali e versatilità in cucina.




Contatti:
FINAGRICOLA Coop a r.l.
Viale Spagna - Zona Industriale
84091 Battipaglia (SA)
Tel.: (+39) 0828 614511
Fax: (+39) 0828 303110
Email: [email protected]
Web: www.finagricola.it
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi